Protected by Verisgn
Prenotazioni on line Hotel
 

" Ma quando dopo altre e altre curve e montagne scoscese dirupanti sul mare vidi finalmente le bianche case di Positano sparse come caprette sul verde di un poggio, mi sembrò tutto così accogliente, tutto così ridente che mi parve di essere ritornato in un luogo dove ero già stato, ed immediatamente gli appartenni "

(Raffaele La Capria)

 

Dopo un susseguirsi continuo di curve e strapiombi sul mare, la cui intensità lascia il visitatore esterrefatto ed affascinato al tempo stesso, ecco apparire in tutta la sua magnificenza Positano.

Ammirandola dalla Spiaggia Grande si presenta come una piramide di tipiche case intonacate a calce viva, dai caldi colori pastello, che si arrampicano a mezza costa seguendo il naturale andamento del terreno. Un anfiteatro naturale sul limpido mare della Costiera Amalfitana e sui tre isolotti de Li Galli, ultima residenza del ballerino Rudolf Nureyev e, ancora prima, abitati, secondo la tradizione omerica, dalle mitiche sirene.

Strette stradine lastricate profumate di gerani e suggestive "scalinatelle" collegano tra di loro ampi slarghi e piazzette in cui non è difficile imbattersi in qualche pittore, intento a ritrarre un particolare scorcio di questa splendida cittadina costiera. Le botteghe artigiane di ceramica locale, sandali in cuoio ed abiti in lino e cotone, dai bei ricami floreali, fanno da cornice alla frizzante.

 

LE CAMERE

La Maison Liparlati si compone di tre ampie camere, contraddistinte dai nomi delle tre spiagge di Positano, Laurito, Arienzo e Fornillo. Luminose ed accoglienti, sono finemente arredate con pregiati pavimenti e mobili in stile e fornite di tutti i più moderni comfort: cucina privata attrezzata, bagno privato con doccia ed asciugacapelli, aria condizionata/riscaldamento, mini bar, cassetta di sicurezza e connessione internet...

SERVIZI

Alla Maison Liparlati sarete accolti con un sorriso ed avrete subito la sensazione di trovarvi in un ambiente accogliente e familiare, dove troverete la disponibilità e le attenzioni che chi viaggia ama ricevere.

Italiano